Concertone delle scuole di Sona e Lugagnano: musica che diventa comunità

Nella suggestiva atmosfera di Villa Giusti in Corte Guastalla a San Giorgio in Salici si è tenuto sabato 27 maggio il tradizionale Concertone di fine anno scolastico, che vede da sette anni coinvolte entrambe le scuole del nostro Comune: Sona e Lugagnano.

“Musica è… vita!!!”, questo il titolo dello spettacolo di quest’anno, che ha saputo ben mettere in luce la vita e la passione che anima gli alunni ad indirizzo musicale e la grande professionalità e dedizione dei loro professori di strumento.

Il Sindaco Mazzi con il Dirigente della scuola di Sona Squarzoni.

Presenti al concerto le massime cariche dell’Amministrazione comunale, in primis il Sindaco Mazzi e gli Assessori Dal Forno e Bianco. Presenti anche i dirigenti dei due Istituti Comprensivi: Squarzoni per Sona e Cattaneo per Lugagnano.

Presenti soprattutto, veri protagonisti, i tantissimi giovani musicisti delle nostre scuole, accompagnanti dagli insegnanti, dai genitori, dai parenti e dagli amici.

Uno spettacolo come sempre di altissimo livello, che ha meritato i tanti applausi che a più riprese sono stati tributati dal numerosissimo pubblico e che testimonia ancora una volta della qualità delle scuole di Sona e Lugagnano, che ogni anno sanno donare alla comunità questo prezioso momento di musica e cultura.

Nel servizio, FOTO e VIDEO del Concertone.