Concerto Docenti ed ex alunni, l’Istituto Comprensivo di Lugagnano venerdì fa conoscere la propria musica

L’Istituto Comprensivo di Lugagnano, venerdì 23 febbraio alle 17.45, apre le porte dell’aula magna per far ascoltare dell’ottima musica. L’entrata è libera e l’invito alla partecipazione è aperto alle famiglie di tutti gli alunni ma anche a tutta la comunità.

Questo concerto è nato qualche anno fa su proposta di alcuni professori allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di nuova strumentazione musicale per la scuola. Il successo ottenuto il primo anno ha reso l’appuntamento un evento tradizionale, e siamo giunti infatti alla sesta edizione.

Docenti, ex alunni e amici musicisti si esibiranno nell’aula magna “Prima Guglielmi” in un alternarsi di esecuzioni strumentali e canore. Violini, chitarre, pianoforti, flauti allieteranno il pubblico spaziando dalla musica classica come quella composta da Beethoven alla musicalità argentina di Piazzolla, passando per il più nazionalpopolare De Gregori.

Il repertorio sarà davvero interessante ma ancora più interessanti i protagonisti. Si esibiranno, infatti, i professori di musica e non ma anche il Coro Docenti e Personale ATA, di cui si può vantare l’Istituto, e gli ex alunni che hanno già terminato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado ma che non hanno abbandonato lo studio dello strumento iniziato proprio in questa scuola.

A fine concerto sarà possibile intrattenersi in un momento conviviale offerto dal Comitato Genitori di Lugagnano.

Nella foto un momento del concerto che si è tenuto nel maggio 2017.