Concerto docenti ed ex alunni di Lugagnano, quando la musica la fa da padrona

Si è tenuto venerdì sera, nel salone della nuova scuola primaria di Lugagnano, il consolidato Concerto docenti ed ex alunni dell’Istituto Comprensivo di Lugagnano.

Sala gremita e tutti in rigoroso silenzio a farsi cullare dalle note di Beethoven, Donizetti, Piazzola, Debussy e molti altri. Allietati dal suono di flauti, clarinetti, sassofoni, chitarre, violini e pianoforte.

Ad eseguire egregiamente i brani i docenti di musica e di strumento con la partecipazione di amici e colleghi ma soprattutto con la presenza degli ex alunni che ancora portano nel cuore la passione e l’amore per la musica. Sempre di grande effetto anche la performance del coro formato dalle insegnanti.

Questo concerto è anche occasione per raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti e materiale musicale ad uso della scuola e degli alunni ma resta in particolare un evento sentito e partecipato dalla comunità di Lugagnano.

La serata si è conclusa con un generoso rinfresco offerto dal Comitato Genitori di Lugagnano.

.

Articolo precedenteLugagnano: svastiche e croci celtiche sulle epigrafi del cimitero
Articolo successivoAl via la campagna di raccolta del 5 per mille della comunità di Sona. Ecco come contribuire
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.