Si tiene lunedì 16 dicembre, alle ore 18,30 nella Chiesa parrocchiale di Sona, il tradizionale concerto di Natale dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Virgilio.
“Quella di lunedì è un’occasione per presentare il lavoro fatto dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto, sotto la guida esperta dei docenti di strumento della scuola – spiega la Dirigente scolastica Maria Federici, nella foto, che intervistiamo sul numero del Baco in edicola -. Un’occasione per mostrare i traguardi che gli studenti possono raggiungere e un appuntamento che ogni anno l’IC Virgilio ha il piacere di rinnovare, anche per augurare alle famiglie e a tutta la comunità un sereno Natale”.
Insieme agli studenti della secondaria si esibiranno anche gli alunni della primaria Aleardi e i piccolini della scuola dell’infanzia Cavalier Romani.
La scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Virgilio” di Sona offre in particolare l’opportunità di intraprendere gratuitamente e in orario curricolare pomeridiano, lo studio del violino, della chitarra, del pianoforte e della fisarmonica con docenti professionisti, diplomati e abilitati.
E’ un’opportunità che, dal 2006 ad oggi, ha consentito a molti studenti di approcciarsi ad un’attività coinvolgente e socializzante e che consta, per l’intero triennio di studi, di due lezioni settimanali: una lezione individuale (in orario concordato con le famiglie) e una lezione collettiva di teoria musicale o musica d’insieme, a seguito delle lezioni mattutine.