Concerto di Natale per la scuola di Lugagnano. Ad esibirsi ragazzi, professori e anche qualche ex studente

Si è tenuto mercoledì 19 dicembre il Concerto di Natale della scuola di Lugagnano presso il nuovo salone del plesso di recente costruzione.

Il folto pubblico è stato allietato dalle classiche canzoni natalizie, come Carol of bells, spaziando fino alle musiche più moderne come Pirati dei Caraibi. Ad eseguire magistralmente canti e musiche gli allievi di indirizzo musicale delle classi seconde e terze della scuola secondaria, gli alunni di quinta della scuola primaria e il sempre più folto Coro Docenti.

Nelle foto alcuni momenti del concerto di Natale.

Tutti supportati dai due ex alunni Marco Gini e Mone Moine che stanno proseguendo con successo lo studio dello strumento. A preparare e dirigere il concerto i Professori di strumento Spina, Schiavone, De Paoli e Sona.

Questo è solo uno dei tanti eventi che questa scuola organizza ogni anno, unendo le varie fasce d’età e sfruttando le qualità e la disponibilità di tutto il corpo docente. Presenti in sala l’architetto Dal Barco, uno dei progettisti della nuova scuola, e gli Assessori Merzi e Dalla Valentina.

Copiosi a fine concerto i ringraziamenti per i ragazzi che con tanta tenacia e determinazione si sono dati da fare e gli auguri a tutti i genitori presenti.

.

Articolo precedenteIl Caleidoscopio: il Natale filatelico di Bruno Prosdocimi
Articolo successivo“Un disastro gli impianti sportivi di Lugagnano, ora basta”. L’Associazione Calcio ed il Real prendono posizione contro il Comune
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.