Ascolta questo articolo |
Si è tenuto mercoledì 19 dicembre il Concerto di Natale della scuola di Lugagnano presso il nuovo salone del plesso di recente costruzione.
Il folto pubblico è stato allietato dalle classiche canzoni natalizie, come Carol of bells, spaziando fino alle musiche più moderne come Pirati dei Caraibi. Ad eseguire magistralmente canti e musiche gli allievi di indirizzo musicale delle classi seconde e terze della scuola secondaria, gli alunni di quinta della scuola primaria e il sempre più folto Coro Docenti.

Tutti supportati dai due ex alunni Marco Gini e Mone Moine che stanno proseguendo con successo lo studio dello strumento. A preparare e dirigere il concerto i Professori di strumento Spina, Schiavone, De Paoli e Sona.
Questo è solo uno dei tanti eventi che questa scuola organizza ogni anno, unendo le varie fasce d’età e sfruttando le qualità e la disponibilità di tutto il corpo docente. Presenti in sala l’architetto Dal Barco, uno dei progettisti della nuova scuola, e gli Assessori Merzi e Dalla Valentina.
Copiosi a fine concerto i ringraziamenti per i ragazzi che con tanta tenacia e determinazione si sono dati da fare e gli auguri a tutti i genitori presenti.
.