Concerto di Natale a San Giorgio in Salici con i Cantori di Santomio

Ascolta questo articolo

Sabato 15 dicembre alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio in Salici avrà luogo il “Concerto di Natale” in occasione della ricorrenza della Natività di Gesù.

Il concerto sarà tenuto dal coro “I Cantori di Santomio” di Malo (VI) che svolge da anni un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Il coro sarà diretto da Nicola Sella.

 Il gruppo corale “I Cantori di Santomio” è stato fondato da Piergiorgio Righele nel 1967. Il suo repertorio comprende tutti gli aspetti più significativi della letteratura corale, con proposte di programmi monografici sul canto gregoriano, la musica sacra del Cinquecento e del Seicento, il madrigale, la chanson e il Lied, le composizioni del Novecento e contemporanee. Svolge da anni un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

La Corale collabora talora con gruppi strumentali, orchestre e solisti di fama per l’esecuzione delle composizioni sacre e profane di Claudio Monteverdi e di oratori e cantate del periodo barocco.

Partecipa frequentemente a rassegne e concorsi nazionali e internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti. Dal 1998 è ospite fisso di “Musica e Spiritualità”, rassegna di musica sacra organizzata dallo “Studium Cattolico Veneziano” nelle più importanti chiese di Venezia. L’ingresso al concerto è libero, per informazioni: tel. 045-6091287.