Con La Torre di Palazzolo in visita ai luoghi del Risorgimento italiano

Per commemorare il 150° anniversario della battaglia di Custoza e dell’unione del Veneto all’Italia, l’Associazione Culturale “La Torre di Palazzolo” ha organizzato per la giornata di domenica 5 giugno un viaggio ai luoghi delle tre guerre dell’Indipendenza italiana del 1848, 1860, 1866, San Martino della Battaglia, Solferino, Custoza. Oltre ai luoghi e ai monumenti saranno visitati i rispettivi musei.

La quota di partecipazione di € 15 comprende i biglietti d’ingresso ai musei e il pranzo al sacco, mentre il viaggio è con mezzi propri.

Partenza dalla piazza di Palazzolo è alle ore 8,45. Prenotazioni, con versamento dell’anticipo, presso il Panificio Tacconi di Palazzolo tel. 0456080055.

Luigi Tacconi
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.