Solo ieri avevamo segnalato l’ennesimo furto in una casa del nostro Comune, in quel caso in via del Sole a Sona capoluogo.
E oggi arriva un’altra notizia inquietante nello stesso ambito.
Proprio stamattina, infatti, l’Assessore Gianmichele Bianco – che risiede a Lugagnano – ha inviato una segnalazione urgente ai Carabinieri di Sommacampagna e alla Polizia Locale di Sona per un comportamento sospetto da lui notato sulla via principale della frazione.
“Stamattina – spiega l’Assessore al Baco – ho visto aggirarsi un uomo che fotografava diverse case lungo la strada principale di Lugagnano, via Cao del Prà, dove io abito”.
“Sono sceso in strada – prosegue Bianco – , l’ho fermato e gli ho chiesto cosa stesse facendo. Con una risposta molto vaga e con un evidente accento straniero mi ha riferito che stava svolgendo delle ricerche. L’ho invitato a non fotografare e ad allontanarsi”.
“Ho il sospetto che tali rilievi possano essere propedeutici ad attività di intrusione in proprietà altrui. Anche a seguito di altre segnalazioni e situazioni recenti che hanno coinvolto la comunità di Sona, ho ritenuto quindi necessario allertare Carabinieri e Polizia locale”.
L’Assessore ha anche fotografato la persona che stava fotografando le case di via Cao del Prà. Ed ha inviato alle forze dell’ordine pure la foto, assieme alla segnalazione.