Compagnie teatrali di Sona in concorso a Bussolengo

Ascolta questo articolo

E’ partito il 27 settembre scorso il Concorso di Teatro Amatoriale Veronese-Premio Teatro San Valentino, organizzato per il terzo anno consecutivo dall’assessorato alla cultura del Comune di Bussolengo. L’intento è quello di dare la possibilità alle compagnie teatrali amatoriali della provincia di Verona di andare in scena e contemporaneamente di essere valutate sia nel testo che nella rappresentazione scenica. In questa terza edizione sarà il pubblico, presente in sala, ad esprimere il proprio giudizio, tramite la semplice compilazione di una apposita cartolina.

 

Con piacere abbiamo constatato che saranno in lizza anche le due compagnie teatrali del Comune di Sona. La “Zattera” di Sona si esibirà sabato 25 ottobre con la commedia di Aldo De Benedetti “Non ti conosco più”, già più volte rappresentata con successo. Sarà poi la volta, sabato 22 novembre, della “Polvere magica” di Palazzolo, che riproporrà un suo cavallo di battaglia “L’uselin dela comare”, opera dialettale di Sandro Borchia.

 

Le rappresentazioni si terranno alle ore 21 nel teatro parrocchiale di Santa Maria Maggiore, Piazza Nuova 3 Bussolengo. Prezzi biglietti: adulti 5 euro, ridotti (minorenni, ultrasessantenni, possessori carta giovani) 4 euro. Per informazioni: ufficio cultura del Comune di Bussolengo, tel. 045.6769966.