Commemorazione del 4 novembre a San Giorgio

Sabato 5 novembre, in occasione delle commemorazioni dell’anniversario del 4 novembre che si terranno in tutte le frazioni del Comune, a San Giorgio in Salici è prevista una manifestazione di grande importanza.

 

Il programma prevede il ritrovo presso la Baita degli Alpini in via Tiziano alle ore 10.00 per un ristoro.

 

Alle 10.30 alzabandiera, sfilata, inaugurazione della “Via del Fante” e corteo fino alla Chiesa parrocchiale. Alle 11 Santa Messa celebrata dal Parroco di San Giorgio.  Segue, presso il monumento, onore ai caduti con la deposizione di una corona d’alloro.

 

Alle ore 12.30 rinfresco presso la sala parrocchiale offerto dal Gruppo Fanti di San Giorgio. Alle 13 poi è previsto il pranzo presso la Trattoria Belvedere sempre a San Giorgio.

 

Alla celebrazione parteciperanno il picchetto dell’aeronautica militare di Villafranca, la Banda Comunale di Sona e una rappresentanza delle scuole elementari “Collodi” della frazione.

 

Il Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di San Giorgio Pietro Ambrosi invita tutti i cittadini “ad esporre la bandiera tricolore”.

 

Articolo precedenteGuarda e disimpara
Articolo successivoDa Sona alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.