Come firmare per il referendum?

Moltissime sono le segnalazioni che arrivano in questi giorni in redazione e sulla nostra pagina facebook in merito all’impossibilità di firmare presso gli uffici del Comune di Sona la sottoscrizione del referendum “Abrogazione parziale della legge per le indennità parlamentari” – in scadenza il prossimo 31 luglio  in quanto i moduli sarebbero esauriti.

 

Da alcuni responsabili del Comune veniamo a sapere che i moduli per la sottoscrizione del referendum in effetti sono stati esauriti martedì scorso. Viste le numerose richieste gli uffici si sono attivati subito per richiedere moduli aggiuntivi al Comitato Promotore, sia per telefono sia per mail, senza ricevere alcuna risposta.

 

Solamente l’altra sera sul sito ufficiale del Comitato si informava che il promotore del referendum autorizzava eccezionalmente – viste le innumerevoli richieste da parte di cittadini e di Comuni e vista l’impossibilità di soddisfare le richieste – a scaricare il modulo direttamente dal sito e a stamparlo.

 

L’Ufficio demografico del nostro Comune si è attivato prontamente alla stampa e alla sua vidimazione contattando già ieri il Segretario Comunale supplente, Dott. Peruzzi, che sta sostituendo il Segretario Spiridione.

 

Gli uffici del Comune informano quindi che già da oggi è nuovamente possibile sottoscrivere il referendum.