“Ciripiripi, La vita è festa” con Gianni Franceschini sabato in teatro a Sona

Sabato prossimo 25 gennaio nuovo appuntamento per la rassegna teatrale Buonanotte Sognatori in teatro a Sona capoluogo. In scena salirà questa volta Gianni Franceschini, una stella del teatro per bambini, con la storia della vita di un uccellino Ciripiripì appunto.

 

Carnevale o finale dell’anno, feste di primavera e solstizi d’estate sono scadenze che indicano ritualmente il passare del tempo, la crescita, la maturità, il riposo, la gioia e più in generale sono metafore della vita. Lo spettacolo riprende questa ciclicità e ripercorre l’avventura della vita sottolineando le tappe di passaggio con momenti festosi.

 

È la storia di un uccellino, Ciripiripì, da quando nasce a quando diventa a sua volta padre. Il corso della sua vita ha come tappe delle feste che riprendono quelle fondamentali del cambio delle stagioni. Nei momenti topici di cambio nasce la festa, gli spettatori sono invitati a partecipare con minime azioni che portano al cambio di stagione, al cambio dell’immagine e dei colori dell’albero e al cambio di situazione sia personale sia di relazioni sia di ambiente in cui si trova Ciripiripì.

 

Il piccolo spettatore proietta se stesso nel protagonista dello spettacolo, scopre il viaggio della vita e viene stimolato a condividere nella sua comunità i momenti salienti dello sviluppo dell’avventura. Gli organizzatori vi aspettano quindi alle ore 20.30 sabato 25 gennaio in teatro parrocchiale a Sona. Ingresso libero… come sempre.

 

Articolo precedenteIl Consigliere Cordioli: “Siamo preoccupati dalle dimissioni dell’Assessore Bianco”
Articolo successivoAule studio per i ragazzi delle superiori: il 27 gennaio parte il servizio a Sona
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews