Cinensieme 2007 e 2008 a Lugagnano e Palazzolo, grazie al NOI

Ascolta questo articolo

Anche quest’anno i circoli affiliati al Noi di Palazzolo e Lugagnano hanno organizzato, con la collaborazione del Comune di Sona, una nuova edizione di Cinensieme.

Il progetto è partito a Novembre con la visione, presso la sala giochi del Circolo Giustiniano di Palazzolo, di film che trattano tematiche sui diritti umani.

E’ stata un’occasione per vedere film come “All The Invisibile Children”, “Il Colore della Libertà”, “Anche Libero Va Bene”, “Private” e “Nativity”. Non solo vedere ma anche discutere e riflettere grazie anche all’ausilio degli interventi del dott. Luciano Tacconi, del critico Marco Righi o di don Sergio Gaburro.

Venerdì 11 gennaio inizierà invece il nuovo ciclo di film, tutti proiettati presso la sala K3 di Lugagnano. Il primo film in calendario è ”Centochiodi” di Ermanno Olmi, al termine del quale interverrà con il proprio contributo al dibattito il prof. Marco Fasol.

Sarà poi la volta il 18 gennaio di ”Bobby” con l’intervento del critico Marco Righi, poi il 25 gennaio de ”Le Vite degli Altri”. Seguiranno altri film come ”La Masseria delle Allodole” (1 febbraio), ”Il Velo Dipinto” (8 febbraio), ”Rosso Come il Cielo” (15 febbraio) e, per concludere, ”4 Minuti” il 22 febbraio.