Ciclismo: Nicola Toffali di Lugagnano trionfa a Treviso

Nicola è inarrestabile. Il 23enne ciclista di Lugagnano, dopo aver conquistato la maglia rossa di campione regionale veneto elite due settimane fa nel Challenge d’Or in Francia, domenica 2 agosto si è aggiudicato il disco verde sulle strade di Arcade nel trevigiano, conferendo alla Zalf Euromobil Désirée Fior il secondo titolo regionale.

Il team manager Luciano Rui commenta così la vittoria conseguita domenica: “Abbiamo corso con il giusto piglio sin dai primi chilometri e, alla fine, ci ha pensato Nicola Toffali a mettere la ciliegina sulla torta: è un ragazzo d’oro, un lottatore nato che è sempre pronto a dare il cuore per la squadra e oggi merita di godersi anche questa bella soddisfazione”.

Come Nicola ci aveva già raccontato in una lunga intervista in esclusiva al Baco (LEGGILA QUI) e alla luce delle ultime vittorie, il contratto per la categoria del professionismo sembra vicinissimo, imminente.

Nella foto Nicola Toffali sul podio a Treviso.

.

 

Gianmaria Busatta
Nato nel 1994 e originario di Lugagnano, scrive per il Baco dal 2013. Con l'impronta del liceo classico e due lauree in economia, ora lavora con numeri e bilanci presso una società di servizi. Nel (poco) tempo libero segue con passione la politica e la finanza e non manca al suo inderogabile appuntamento con i nuovi film al cinema (almeno) due volte a settimana. E' giornalista pubblicista iscritto all'ordine dei giornalisti del Veneto.