“Ci vuole fibra per…”, sabato un convegno di PD e Nuove Prospettive sull’importanza dello sviluppo della rete

Sabato 21 marzo alle ore 10 presso la sala civica “Canonica vecchia” in piazza a Sona capoluogo si tiene un interessante convegno organizzato da PD e Nuove Prospettive sul tema – più che mai attuale – dello sviluppo della rete internet come presupposto necessario per uno sviluppo anche economico del territorio (nella foto a lato la locandina).

Fibra per Sona convegno“Il Gruppo Consiliare Partito Democratico-Nuove Prospettive – spiega il Consigliere Comunale Enrico Cordioli – propone per tutti gli interessati ed in particolare per gli operatori economici questa importante iniziativa per rendere il nostro Comune più competitivo ed attrattivo per gli investimenti”.

“​L’Italia deve recuperare il gap tecnologico in Europa e nel Mondo e dai piani strategici del governo ai piccoli interventi questo è possibile da subito. La sfida del lavoro e del mercato globale – prosegue Cordioli – può trovare nelle infrastrutture tecnologiche e prima di tutto dalla fibra ottica una grande leva per rilanciare anche il nostro Comune. I relatori ci mostreranno che questa sfida ambiziosa non solo è fondamentale ma è anche alla nostra portata”.

All’evento sono stati invitati anche Sindaco e Amministratori di Sona.