Sabato 21 marzo alle ore 10 presso la sala civica “Canonica vecchia” in piazza a Sona capoluogo si tiene un interessante convegno organizzato da PD e Nuove Prospettive sul tema – più che mai attuale – dello sviluppo della rete internet come presupposto necessario per uno sviluppo anche economico del territorio (nella foto a lato la locandina).
“Il Gruppo Consiliare Partito Democratico-Nuove Prospettive – spiega il Consigliere Comunale Enrico Cordioli – propone per tutti gli interessati ed in particolare per gli operatori economici questa importante iniziativa per rendere il nostro Comune più competitivo ed attrattivo per gli investimenti”.
“L’Italia deve recuperare il gap tecnologico in Europa e nel Mondo e dai piani strategici del governo ai piccoli interventi questo è possibile da subito. La sfida del lavoro e del mercato globale – prosegue Cordioli – può trovare nelle infrastrutture tecnologiche e prima di tutto dalla fibra ottica una grande leva per rilanciare anche il nostro Comune. I relatori ci mostreranno che questa sfida ambiziosa non solo è fondamentale ma è anche alla nostra portata”.
All’evento sono stati invitati anche Sindaco e Amministratori di Sona.