Che gara! Un successo la 14° edizione della gara di mountain bike degli Alpini

Ascolta questo articolo

Si è corsa ieri domenica 10 aprile la 14esima edizione della gara amatoriale di mountain bike organizzata dagli Alpini del Comune di Sona. Grande successo con oltre 500 ciclisti in gara in una giornata splendida caratterizzata da temperatura quasi estiva. Due i tracciati, di 25 e 50 km. Quest’anno la partenza era fissata nel capoluogo, a Sona davanti all’osteria S.Quirico (ex Millennium).

 

Alle 9.00 lo start libera un fiume di rampichini, che si muove verso Lugagnano, quindi Caselle di Sommacampagna, loc. Siberie, loc. Mirabella, Madonna di Monte. Si entra così nel parco delle colline moreniche, passando per loc. Montresora, (in via Calvisana
c’è il bivio dei 25 km ) quindi si arriva a Guastalla, si prosegue verso Custoza e si attraversa il fiume Tione arrivando così al Serraglio.

 

Si prosegue per Rosolotti, Oliosi, loc Montelupo, loc. Corte, giungendo così a San Giorgio in Salici. Si continua per loc. Centurara, poi verso loc. Casotto, Bosco, Girelli, collina di S. Martino. Ultimo sforzo disumano è lo strappo di via pozza della lastre… e poi finalmente l’arrivo a villa Romani. Ormai è inutile ripetere quanto sia splendido questo tracciato, considerato da molti come il più bello della provincia.

 

Un grazie agli Alpini del nostro comune per la capacità organizzativa, affiancati dalla preziosa collaborazione di SOS, Protezione Civile e Vigili Urbani.