Il Centro Aiuto Vita di Lugagnano organizza venerdì 18 e sabato 19 dicembre dalle 15.30 alle 18 una raccolta prenatalizia di abiti usati per bambini.

“Scarseggiano i vestitini per i piccoli di due e tre anni – spiega al Baco la volontaria Veronica Favari – quindi siamo alla ricerca non di vestiti per neonati, ma di taglia 24 e 36 mesi.”

Chi vuole fare un bel gesto di solidarietà, donando qualcosa di utile, può recarsi quindi venerdì o sabato presso il parcheggio della Casa di Alice (dietro la Chiesa di Lugagnano), dove troverà dei volontari per il ritiro degli indumenti usati, ma in buono stato, per i bimbi del nostro territorio.

Il Centro Aiuto Vita, infatti, è nato nel 2012 e si occupa, tra le varie cose, di fornire aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, in particolare con il dono di vestitini, pannolini, latte in polvere e altri materiali per la cura dei piccoli.

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.