Centro Educare di Lugagnano: una open week per conoscere tutte le attività

Il centro EduCare è una realtà di Lugagnano che coinvolge molti professionisti che vivono o lavorano nel Comune di Sona. È partito nel 2014 solo con i servizi di Centro Educativo (dopo scuola con pranzo, gioco e momento di compiti) e Compitiamo (aiuto compiti e ripetizioni).

Con il tempo è aumentato in modo considerevole il numero degli iscritti passando da meno di una decina a più di quaranta utenti. Le attività si sono successivamente articolate in altri servizi quali “Compitiamo per le superiori”, “Educare Lab” (giornate di attività e laboratori) e “Spazio Infanzia” (servizi rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia) grazie alla presenza di altre due educatrici che lavorano part-time nel centro.

fronteGrande rilievo ha avuto il costituirsi di “Co-Educare”, un coworking per professionisti dell’educazione.

Nell’arco del 2016 si sono aggiunti altri professionisti: “Il circo della Farfalla” curato da consulenti pedagogiche e counselor relazionali, Carla Favazza mental coach e trainer di yoga della risata (www.carlafavazza.it), “Associazione Culturale Labò” con una proposta di corsi di arte per bambini e adulti, Liliana Mahamuti insegnante di inglese con il metodo Hocus&Lotus, Alice Andreoli psicologa, Cristina Logica psicologa e psicoterapeuta esperta in disturbi dell’apprendimento e del comportamento e Fiorella Pasetto, infermiera pediatrica.

La fascia d’età con cui il centro Educare è dai primi anni fino al 14esimo anno d’età.

Questi eventi, che sono presenti nell’open week, che si apre oggi e prosegue fino a sabato 24 con orario 14-18, si riproporranno durante l’anno con veri e propri corsi.

Non resta quindi che invitare tutti a partecipare a questo open week che si presenta particolarmente interessante e denso di novità. Per maggiori informazioni www.facebook.com/servizieducare e www.educareonline.it.