Cena di ringraziamento per il Piedibus di Lugagnano, una bella idea del Comitato Genitori (con i cuochi Alpini)

Mercoledì 5 giugno, presso la Baita degli Alpini di Lugagnano, si è tenuta una cena organizzata dal Comitato Genitori per ringraziare tutti gli accompagnatori del Piedibus della frazione.

Anche per quest’anno scolastico il servizio di oltre 50 volontari, che accompagna a piedi 90 bambini della primaria verso scuola, ha lavorato con successo con qualsiasi condizione meteorologica e per ogni giorno di scuola, dividendosi in sei linee che coprono entrambi i plessi scolastici.

Non poteva dunque mancare un momento di condivisione per rendere merito a chi si rende disponibile in questa attività di supporto alle famiglie e che offre inoltre un servizio educativo ed ecologico.

Quindi in una calda serata estiva tutti gli accompagnatori hanno gustato un ricco aperitivo offerto dai genitori e un’ottima cena preparata dai cuochi del Gruppo Alpini e sotto un cielo stellato hanno brindato ai chilometri percorsi senza ovviamente perdere l’occasione per iniziare a programmare il Piedibus del prossimo anno scolastico.

Le foto sono di Gaetano Fattori.

.

Francesca Tenerelli

About Francesca Tenerelli

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.

Related posts