Caselle: dal 4 al 9 agosto tutti alla Sagra di San Luigi, tanti gli appuntamenti

Torna con l’inizio di agosto la tradizionale Sagra di San Luigi a Caselle.

Da giovedì 4 a martedì 9 agosto sono tanti gli appuntamenti che contraddistinguono la sagra, che ha anche il patrocinio del Comune di Sommacampagna.

Si inizia il 4 agosto alle 21.15 presso il parco del Centro Sociale con la commedia “Buseta e Boton” della compagnia teatrale “El Gavetin”.

Venerdì 5 alle 19 presso la sala polifunzionale festa per il 50° di fondazione del Caselle Calcio e alle 21 presso il parco del Centro Sociale country music con Mr. Alex Boer e 3 Dj. Inoltre, alle 21.30, partenza del 39° pellegrinaggio a piedi al santuario della Madonna della Corona.

Sabato 6 agosto alle 9.30 messa al Santuario della Madonna della Corona, alle 13.30 corsa ciclistica cicloamatori “17° Trofeo San Luigi”, alle 21 in piazza della chiesa concerto con il gruppo musicale di Sona “Sacro e Profano” che propongono un repertorio di cantautori italiani degli anni ‘60 e ‘70. Sempre alle 21 al parco del Centro Sociale serata danzante con l’orchestra Ornella Nicolini.

Domenica 7 alle 9.30 messa al Parco del Centro Sociale e processione con la statua di San Luigi, a seguire aperitivo presso gli stand gastronomici. Alle 14.30 presso il campetto sul retro della chiesa “Sagrin” con giochi per bambini e ragazzi. Alle 16.30 sfilata di auto storiche con raduno sul piazzale della Chiesa di Custoza e arrivo alle 17.45 a Caselle con sosta in via Scuole. Si prosegue alle 21 in piazza chiesa con danze latino-americane con “Suegno latino”. Sempre alle 21 presso il parco del Centro Sociale concerto con i “September Group” con musica funky e disco anni ’70 e ’80.

Lunedì 8 agosto alle 21 in piazza chiesa spettacolo teatrale per bambini “Lo Schiaccianoci”. Sempre alle 21 nel parco del Centro Sociale “Jungle Afro Party” con Dj Roberto Stoppa e Ricky Comanche, con diretta radio su RCS.

Martedì 9 alle 14.30 corsa ciclistica “21° Gran Premio San Luigi” per dilettanti èlite e under 23, alle 20 in piazza chiesa musica dialettale con “Masha & Canteri” in “Do you understand dialéto”?, alle 21 nel parco del Centro Sociale serata di ballo con l’orchestra “Susanna Pepe” e alle 23.50 si chiude con il grande spettacolo pirotecnico.

Durante tutte le giornate di sagra saranno in funzione presso il parco del Centro Sociale stand gastronomici con specialità culinarie, arrosticini d’Abruzzo, pesce e vini doc. Presso il teatro parrocchiale, inoltre, mostra dei plastici dei ragazzi della scuola Caselle domani e mostra fotografica “Caselle di ieri”. Presente inoltre il Luna Park e la Pesca di Beneficienza.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews