Importante novità all’interno dell’associazione comitato carnevale benefico lo Tzigano di Lugagnano. Bruno Tomezzoli detto “Tome“, che ricopriva il ruolo di Tzigano in carica, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni ponendo così fine al suo mandato di rappresentanza della storica maschera del paese.
La decisione arriva al termine di alcune recenti vicende che hanno interessato la vita associativa e che hanno portato alla scelta di interrompere anticipatamente l’incarico. L’associazione – contattata dal Baco – “nel rispetto delle persone coinvolte e del percorso interno intrapreso, non intende entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato a questa decisione”, come comunica il presidente Tiziano Zocca.
Lo Tzigano rappresenta da sempre una delle tradizioni più sentite e riconoscibili della comunità lugagnanese, chiamato a promuovere e rappresentare il paese in numerose manifestazioni ed eventi, ben oltre il solo periodo del carnevale.
© 2026 Riproduzione riservata
Segui il Baco
Scegli il canale che preferisci per ricevere e trovare più facilmente le notizie del territorio.
