Carnevale 2019: domenica è la volta della sfilata a Sona, con gnocchi e frittelle

Dopo l’incoronazione a Lugagnano del trentasettesimo Tzigano Giancarlo “Bustri” Parolini e dopo la bellissima sfilata in notturna a Palazzolo di sabato 9 febbraio, prosegue nel nostro Comune il nutrito programma della stagione carnevalesca 2019 con la sfilata di Sona capoluogo.

La Parrocchia di San Salvatore invita infatti tutti a Sona domenica prossima 17 febbraio per vivere insieme la sfilata carnevalesca.

Il programma prevede alle 14 la partenza dei carri allegorici e delle mascherine da San Quirico. L’arrivo della sfilata, a cui parteciperà anche il Papà del Gnoco, è previsto in piazza Roma alle 16.

Ad attendere tutti i partecipanti in piazza, al termine della sfilata, una gran quantità di gnocchi e frittelle. Gli organizzatori aspettano tutti per un pomeriggio di sano divertimento e piacere di stare insieme.

Nella foto, la piazza del capoluogo durante la sfilata carnevalesca dello scorso anno, che si era svolta in notturna.

Enrico Olioso

About Enrico Olioso

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani e socio Avis dal 1984. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts