Carnevale 2014: “Stromberg” ed “El Straccetto” in corsa per Lo Tzigano

Ascolta questo articolo

Entra nel vivo la stagione carnevalesca 2014. Come già avevamo anticipato, scadeva ieri la data per la presentazione delle candidature per lo Tzigano, la prestigiosa maschera di Lugagnano. E ieri sera a presentarsi alle 21 nella sede del Comitato Carnevale Benefico sono stati due autentici outsider: Luca Dal Barco detto “Stromberg” (così chiamato per la forte somiglianza con il mitico giocatore Svedese dell’Atalanta negli anni ottanta) e Alessandro Molon detto “El Straccetto”, della prestigiosa Macelleria Molon di Lugagnano. A Molon è stato assegnato il numero 1, mentre a Dal Barco il numero 2.

 

Subito dopo le certificazione delle due candidature sono iniziati a girare in paese i primi volantini “elettorali”, come quello che riproduciamo qui sopra.

 

Una bella novità, quella di queste due candidature, che sicuramente contribuisce ad alzare l’interesse sempre molto vivo per il carnevale nella frazione. Ora tutti gli occhi sono puntati sulla scadenza di domenica 2 febbraio, quando in piazza Brigata Alpini dalle 9 alle 12.30 si passerà al voto. E allora sapremo chi tra “El Straccetto” e “Stromberg” guiderà le manifestazioni del carnevale 2014 a Lugagnano.