Cariche rinnovate alla Pro Loco

Ascolta questo articolo

Sarà ancora Luca Foroni a guidare la Pro Loco di Sona nei prossimi quattro anni: la sua carica di presidente è stata infatti rinnovata per il secondo mandato consecutivo, insieme a quella del suo vice Ugo Ricci.

 

Gli altri membri del nuovo direttivo sono: Marino Bertacchi, Luca Ceriani, Mara Demonte, Gabriele Mezzani, Enrico Olioso, Giorgia Panetto, Gianfranco Tietto, Emanuele Fiorini e Luigi Pirmati.

 

«Il nostro obiettivo primario», afferma Foroni, «è quello di proporci sempre di più come un punto di riferimento concreto per le associazioni che operano nel territorio: intendiamo mettere a disposizione di chi ne abbia bisogno un pacchetto di servizi burocratici, assicurativi e organizzativi utili alla preparazione delle manifestazioni. Inoltre», prosegue il presidente, «abbiamo progettato un apposito calendario online, per agevolare la programmazione annuale dei diversi eventi ed evitare sovrapposizioni. Promuoveremo anche una raccolta di computer smessi dalle aziende e li distribuiremo ai gruppi che ne facciano richiesta, in modo da diffondere l´uso di internet nell´associazionismo locale».

 

Nei prossimi anni, poi, la Pro Loco affiancherà l´amministrazione comunale nelle iniziative di valorizzazione del territorio promosse nell´ambito del partenariato «Terre del Custoza» di cui anche Sona fa parte.

 

Fra gli impegni più immediati, infine, c´è quello della solidarietà: «Abbiamo stretto una collaborazione con l´associazione clown dell´oncologia pediatrica di Borgo Trento», conclude Foroni, «per raccogliere fondi a favore di un ragazzo disabile di Lugagnano, che necessita di cure molto costose. Vogliamo dargli la possibilità di avere tutto quello che gli serve per affrontare la malattia e per riuscire a migliorare. La solidarietà è sempre molto importante».