Ad una settimana esatta dall’incontro organizzato dai gruppi di minoranza politica sugli stessi temi, anche l’Amministrazione comunale di Sona ha indetto una serata informativa incentrata sul tema della carenza dei medici di base sul nostro territorio. L’assemblea è stata indetta per questo giovedì, 5 dicembre, alle ore 20,45 presso la Sala Civica in via Don Castello a San Giorgio in Salici.
L’obiettivo sarà quello di chiarire i dubbi e le incertezze insite nei residenti della frazione a riguardo del futuro degli ambulatori e, probabilmente, anche del dispensario farmaceutico. “Aspiriamo a proposte che abbiano l’interesse nei pazienti e nella loro salute – fa sapere l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Catalano -. Talvolta non si hanno strumenti per comprendere questioni complesse come queste, la serata con la cittadinanza intende fare chiarezza e guidare nella comprensione dei fatti”.
All’incontro saranno pertanto presenti i responsabili dell’Asl, ai quali spetterà il compito di chiarire, e far comprendere agli uditori, le dinamiche che sottintendono alla mancanza dei medici di famiglia o ad una loro possibile disponibilità ad esercitare nel Comune.