Cappuccetto in salsa Lugagnanese: Un saggio della materna parrocchiale

Ascolta questo articolo

Sabato 24 maggio la Scuola Materna Parrocchiale di Lugagnano ha festeggiato la fine delle attività con un saggio preparato dalle insegnanti e che vedeva la partecipazione attiva dei genitori.

Il bel pomeriggio è iniziato con una messa di ringraziamento, animata dai bambini e dalle loro famiglie, e poi la festa si è spostata sulla pista di pattinaggio della parrocchia, dove era stata allestita una scenografia a ricordare l’immortale fiaba di Cappuccetto Rosso.

Qui si è tenuta un’ora di simpatica rappresentazione, con i bambini protagonisti di colorate coreografie – dai più piccoli ai più grandicelli – e alcuni genitori ad animare interpretando i personaggi della fiaba e cimentandosi in un valoroso coro. A fare da cornice attiva un numero foltissimo di mamme, papà, nonni e amici. Nella foto il momento conclusivo del saggio.

Dopo il saggio la festa si è trasformata in un partecipato momento conviviale, con panini e bibite per tutti e con la vendita delle torte preparate dalle mamme, il cui ricavato è destinato a finanziare le attività della scuola materna. Ora la scuola continua il suo lavoro, ma il saggio di sabato è stato un momento importante per salutare, prima delle vacanze estive, le famiglie e per ringraziare le insegnanti e la coordinatrice per il prezioso lavoro svolto durante l’anno.