Cantiere di via della Concordia a Lugagnano: troppo facile entrare

Negli scorsi giorni avevamo segnalato il pericolo sempre presente nel cantiere della centralissima via della Concordia a Lugagnano, dove ragazzi e ragazzini entrano esponendosi e possibili incidenti, anche gravi.

 

Nel pezzo indicavamo che gli ingressi avvenivano nonostante il cantiere fosse ben chiuso e protetto.

 

In realtà un lettore ci ha fatto presente, inviandoci anche delle foto, che la cancellata presenta numerosi varchi e che pertanto l’accesso al sito è assolutamente agevole.

 

Lo stesso lettore inoltre ci ha informati della presenza nel cantiere di materassi, a testimonianza di come qualcuno ci trascorra anche le notti.

 

Siamo quindi andati a verificare sul posto ed in effetti i punti nei quali la recinzione è bucata e penetrabile sono numerosi e distribuiti lungo tutto il perimetro del cantiere, ed è assolutamente facile e semplice per chiunque introdursi nell’edificio in costruzione.

 

E’ quindi certo che, restando così le cose, altri bambini o ragazzini continueranno ad entrare in quel cantiere, e resta pertanto ancora ben presente il rischio che qualcuno si faccia male, anche seriamente.

 

Diventa a questo punto necessaria – ed urgente – un’altra uscita dei Vigili comunali. Sia per prendere pienamente atto della situazione che per avvisare la proprietà in maniera che intervenga tempestivamente per ripristinare l’integrità della recinzione.

 

 

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews