Nel pezzo indicavamo che gli ingressi avvenivano nonostante il cantiere fosse ben chiuso e protetto.
In realtà un lettore ci ha fatto presente, inviandoci anche delle foto, che la cancellata presenta numerosi varchi e che pertanto l’accesso al sito è assolutamente agevole.
Lo stesso lettore inoltre ci ha informati della presenza nel cantiere di materassi, a testimonianza di come qualcuno ci trascorra anche le notti.
Siamo quindi andati a verificare sul posto ed in effetti i punti nei quali la recinzione è bucata e penetrabile sono numerosi e distribuiti lungo tutto il perimetro del cantiere, ed è assolutamente facile e semplice per chiunque introdursi nell’edificio in costruzione.
E’ quindi certo che, restando così le cose, altri bambini o ragazzini continueranno ad entrare in quel cantiere, e resta pertanto ancora ben presente il rischio che qualcuno si faccia male, anche seriamente.
Diventa a questo punto necessaria – ed urgente – un’altra uscita dei Vigili comunali. Sia per prendere pienamente atto della situazione che per avvisare la proprietà in maniera che intervenga tempestivamente per ripristinare l’integrità della recinzione.