Campione di tiro con l’arco

Ascolta questo articolo

Marco Zoccatelli è un ragazzo del 1993, residente a San Giorgio in Salici, studente al 4° anno dell’Istituto Tecnico Industriale San Zeno (Salesiani) di Verona; dall’età di 10 anni ha la passione del tiro con l’arco, uno sport affascinante, che richiede particolari capacità di concentrazione e riflessione nelle varie fasi del tiro e che vede oggi sempre più ragazzi e giovani avvicinarsi a questa disciplina.

 

Marco fa parte della società Arcieri del Cangrande di Verona. Dopo vari risultati di rilievo, come due bronzi ai Campionati Italiani di tiro con l’arco, nel 2007 e 2008, nel 2010 ha vinto la medaglia d’oro ai campionati regionali indoor.

 

Quest’anno, il 15 gennaio 2011 a Marano Vicentino, si è aggiudicato il titolo regionale veneto, nell’individuale di classe juniores e l’argento negli assoluti a squadre, dopo una gara serratissima che ha visto a confronto i migliori arcieri delle società venete, regione tra le più quotate in questa disciplina sportiva a livello nazionale, con il campione olimpico Marco Galiazzo di Padova, oro alle olimpiadi di Atene nel 2006 e Fabio Girardi, medaglia d’argento ai Mondiali di New York nel 2004 e campione italiano indoor nel 2004).

 

E ora con molte attese si attende il 4 marzo, quando Marco parteciperà ai campionati italiani che si terranno a Padova.