Campionati nazionali indoor di Ancona: per Joel Turrini di Lugagnano secondo posto nel salto in lungo

Prosegue inarrestabile la crescita del giovane atleta del Gruppo Sportivo Lugagnano Joel Turrini verso i vertici dell’atletica nazionale.

Lo scorso 22 settembre in occasione del meeting di atletica tenutosi a Bovolone Joel si era laureato campione regionale nel salto in lungo con l’importante misura di 6,60 metri. Un grande risultato, ottenuto sbaragliando i migliori atleti del Veneto.

Ma è oggi che arriva una consacrazione importante. Nel corso dei campionati italiani individuali allievi indoor, che si stanno tenendo ad Ancona, Joel – che abita a Lugagnano – si è classificato vicecampione nazionale saltando in finale 6.91 metri. Il primo classificato ha saltato 6.91.

Da notare che nel primo salto della finale il quindicenne Joel Turrini ha toccato anche i 6.98 metri, raggiungendo il suo record personale ed una misura che realmente lo colloca ai vertici dello sport giovanile nazionale.

“Grande Joel, grande misura, grande risultato, grande atleta, grande allenatore Giuliano Valle, piccola Società GS Lugagnano: siamo fortissimi”, ha commentato a caldo una delle allenatrici della società Barbara Benetti.

Nel video il salto di Joel nella finale del salto in lungo ad Ancona. Nella foto sopra, il momento delle premiazioni.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews