Ascolta questo articolo

Mercoledì 8 ottobre alle ore 20.45 presso il salone delle scuole medie di Lugagnano il Comitato dei Cittadini e Legambiente organizzano una serata per trattare il tema della discarica Cà di Capri dopo la sentenza del TAR dello scorso luglio e nell’imminenza del ricorso avanti al Consiglio di Stato della ditta Rotamfer, che gestisce il sito, e della stessa Regione Veneto.

L’assemblea sarà anche l’occasione per capire quale posizione terrà il Comune nei confronti del ricorso che il Comitato si accinge a presentare.

Interverranno alla serata Gianluigi Mazzi, Sindaco di Sona, Gianfranco Dalla Valentina, Assessore all’Ecologia, Michele Bertucco, esperto problemi ambientali, Fausto Scappini, legale comitato e Luca Tirapelle, legale Legambiente.

Nel frattempo il Comitato dei Cittadini ha chiesto alle Associazioni del Comune un sostegno per il ricorso al Consiglio di Stato ed ha posizionato in alcuni negozi di Lugagnano delle scatole per la raccolta di offerte dei cittadini per il medesimo scopo.