Bussolengo: Nel fine settimana il Beer Best Eat Street Food Festival e a giugno Bussolengo Antica ed il mercatino dell’antiquariato.

Nei giorni scorsi è stata presentata, presso la sala consiliare del Municipio di Bussolengo, la prossima edizione di Beer Best Eat, il Street Food Festival, che si tiene nel fine settimana dal 24 al 26 maggio in Piazzale Vittorio Veneto. La manifestazione dedicata alla birra artigianale e allo street food farà tappa anche quest’anno a Bussolengo nel suo tour che toccherà diversi comuni.

Come ha raccontato il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi: “Anche quest’anno a Bussolengo c’è tanta voglia di occasioni di aggregazione per stare insieme. Per questo il mese di maggio si conclude nel segno degli eventi, così come era iniziato. Negli anni passati Beer Best Eat, iniziativa legata al mondo del gusto, è stata sempre molto apprezzata dal pubblico e ci fa piacere ospitarla di nuovo, sperando anche in un fine settimana accompagnato da un meteo favorevole. E l’8 giugno vi invitiamo a visitare i colorati banchi di Bussolengo Antica, con antiquariato ed oggettistica per appassionati e non solo. La prima data, l’11 maggio, è andata molto bene in termini di partecipazione e di qualità degli espositori presenti”.

Il vicesindaco Massimo Girelli ha aggiunto: “Gusto ed eccellenza nel bere e nel mangiare sono protagonisti di Beer Best Eat perché vogliamo continuare a dare delle opportunità di festa e condivisione ai bussolenghesi e a tutti quelli che verranno a trovarci. Questo evento è ormai un appuntamento ricorrente a Bussolengo, siamo alla sesta edizione, ed è molto apprezzato con la sua offerta di birre artigianali e street food di qualità. Abbiamo sempre considerato gli eventi un importante mezzo di promozione del territorio e per questo ogni anno vogliamo offrire un calendario ricco di appuntamenti, lavorando in sinergia con organizzatori e attori del territorio”.

Beer Best Eat Street Food Festival nei tre giorni in programma propone specialità culinarie e ricercate varietà di birra, italiana e tedesca, accuratamente selezionate. Sarà attiva un’ampia area Street Food Gourmet con originali food truck e chef su ruote che proporranno gustosissime specialità culinarie differenti, oltre alla birra, sarà possibile degustare i cocktail firmati Tropical Roll e Tutti i giorni sarà attiva un’area giochi bimbi attrezzata con gonfiabili e attrazioni per far divertire i più piccoli.

Alessio Priante di Studio Grandi Eventi, organizzatore della manifestazione ha ricordato: “Da anni ci impegniamo per costruire un evento che unisce la passione per il buon cibo di strada e la birra artigianale di qualità, offrendo proposte originali e ricercate. Bussolengo è un’ottima location e ci aspettiamo tanta partecipazione. quest’anno saranno con noi il Birrificio Collesi, Birbona Magis, Birrificio San Biagio e Birra in Strada per proporre le migliori birre artigianali. I food partners di quest’anno saranno circa una decina, provenienti da tutta Italia che proporranno il loro prodotto di punta in chiave street food per provare gusti e sapori diversi”.

L’accesso alla manifestazione è libero, e le serate saranno accompagnate da dell’ottima musica, infatti, venerdì l’intrattenimento musicale sarà affidato ad Alain Dj con le migliori hit del momento e non solo, mentre sabato ci sarà una serata ROCK IS WOMAN, con Live Band Tributo alle grandi voci femminili del rock e del pop internazionale, domenica sarà il turno di Dj set.

Ma gli eventi a Bussolengo non finiscono qui. Sabato 8 giugno in via Mazzini e Piazza 26 Aprile dalle 8 alle 18 torna il mercatino del collezionismo, dell’usato, modernariato e antiquariato “Bussolengo Antica”.

Dopo il primo appuntamento che si è svolto con successo l’11 maggio, torneranno oltre cinquanta banchi che coloreranno la piazza davanti al Municipio per proporre ai visitatori un viaggio nel tempo, tra oggetti antichi, porcellane, libri, e arredi di modernariato e antiquariato.

Alessandro Ceradini
Nato nel 1980 residente al Basson da generazioni, ragioniere diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale Lorgna. Lavora al Consorzio di Bonifica Veronese. Adora la compagnia, la buona cucina, viaggiare e passare del tempo con i suoi cani. Oltre a scrivere, grazie alle patenti conseguite, realizza video ed immagini con l’uso di droni.