Bussolengo: Inaugurata la Festa delle Rose, la primavera colora il paese

In questo fine settimana è tornata per le vie di Bussolengo la Festa delle Rose, giunta quest’anno alla settima edizione, un appuntamento promosso dal Comune di Bussolengo insieme a Flover e MABO Agency & FAMA. Nelle foto di Marco Bonfichi l’inaugurazione di questa mattina, alla presenza dell’amministrazione comunale e degli allestitori.

Come da tradizione i fiori sono protagonisti della festa grazie all’esposizione flora vivaistica in Piazza 26 Aprile con tantissime varietà  di piante e fiori, alcune molto particolari, che arrivano da tutto il mondo e tra loro anche la speciale Rosa di San Valentino, prodotta e commercializzata da Flover.

Tutti i fiori possono essere acquistati e in Piazza della Libertà sarà possibile visitare il mercatino di prodotti artigianali ed oggettistica, con creazioni originali e tante curiosità da scoprire: gioielli, abbigliamento fatto a mano realizzato in cotone naturale e canapa, candele realizzate con i fiori, pietre, porta-essenze per profumare cassetti e armadi, tovaglie e cuscini decorativi.

Marco Bonfichi
Nato a Milano nel 1966 ed emigrato a Palazzolo nel 1984. Da questa data la pallavolo è sempre stata presente, prima come giocatore, ora come allenatore del settore giovanile del Volley Palazzolo. La passione per la fotografia è più recente, e nasce dall’esigenza di fermarmi ad osservare ciò che mi circonda come per rallentare il tempo che inesorabilmente scorre.