Buonanotte sognatori: al via la ventesima edizione della rassegna teatrale per famiglie

Sabato 12 novembre inizia la ventesima edizione della Rassegna di teatro per famiglie “Buonanotte Sognatori”. Una rassegna sempre più attesa dalle giovani famiglie del nostro territorio e non solo.

Anche quest’anno la rassegna fa parte del cartellone di programmazione teatrale invernale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona, segno di una consolidata e fruttuosa collaborazione.

Il programma prevede cinque serate che si svolgeranno a partire da sabato 12 novembre fino a sabato 18 marzo 2017 presso il Teatro Parrocchiale di Sona.

oovolantini-bnso-2016-1q-01La prima serata, sabato 12 novembre alle ore 20.30 va in scena la Compagnia Fior di Teatro con “Il Principe felice” di Oscar Wilde con la regia di Nicola Pazzocco. In scena Nicola Pazzocco e Alberto Ambrosi. Canzoni originali di Laura Facci. Scene, oggetti e figure di Nicola Pazzocco e Kira Saggiorato.

“Il Principe felice” è la storia di una rondinella che si stacca dal suo stormo perché vuole scoprire il mondo da sé, corteggiare un giunco dello stagno ed esplorare piazze, vie, prati e giardini. Ed è proprio nel momento del riposo dai suoi voli avventurosi che incontra, e conosce, la statua di un principe che le racconterà quel che vede dall’alto del suo piedistallo.

Nella città ci sono persone felici e altre tristi, alcune buone, altre cattive e il Principe chiederà proprio alla Rondine di andare per suo conto ad aiutare la gente che soffre. Una fiaba suggestiva che saprà divertire e commuovere allo stesso tempo.

Lo stile della rassegna si conferma quello di creare un’occasione in cui le famiglie hanno l’opportunità di andare a teatro con i propri figli dando valore a questo significativo momento di socializzazione e di crescita.

Un ringraziamento doveroso va anche agli sponsor della rassegna.

La rassegna partecipa all’importante iniziativa promossa dalla Pro Loco Sona di raccolta fondi per il progetto di solidarietà a sostegno della comunità di Fonte del Campo nel comune di Accumoli colpita dal terremoto (LEGGI IL SERVIZIO). I contributi liberi raccolti durante la serata saranno devoluti a questo progetto.

Di seguito il calendario della rassegna:

12 novembre alle ore 20.30: Compagnia Fior di Teatro con “Il Principe felice”.

8 dicembre alle ore 17.30: Teatro Armathan con “Nasone & Pestafracassone”.

21 gennaio alle ore 20.30: Teatro Oplà/Euheatre con “Io? …Pollicino!”

18 febbraio alle ore 20.30: Compagnia Fior di Teatro con “La luna di Hänsel e Gretel”.

18 marzo alle ore 20.30: Compagnia dell’Arca con “Il piccolo principe storie di sabbia”.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero.