Brutto incidente a Palazzolo sulla Regionale 11 all’innesto di Via Castagnaro

Venerdì scorso primo novembre, giorno di tutti i Santi, un grave incidente è avvenuto intorno alle dieci e trenta a Palazzolo. Uno scooter con due persone, proveniente da Verona sulla strada regionale 11, forse in fase di sorpasso si è scontrato con un’automobile di residenti del comune che usciva da Via Castagnaro e girava per Verona: probabilmente alcune auto si erano fermate per lasciarla passare e impedivano di vedere la moto.

 

I due feriti sembravano abbastanza gravi, erano presenti due ambulanze, una era dell’ospedale di Bussolengo, inoltre l’elicottero di Verona Emergenza. Dopo le cure sul luogo degli addetti ai soccorsi i due feriti sono stati trasportati a Bussolengo e Verona. Lunghissime code fin quasi a Verona da una parte e al Bosco di Sona dall’altra, con traffico regolato a senso alternato per quasi due ore dai carabinieri di Sommacampagna, che hanno effettuato i rilievi, e da quelli di Villafranca.

 

L’innesto di Via Castagnaro con la strada regionale 11 è molto pericoloso, più del vicino incrocio del Bosco di Sona, ed è stato  teatro di molti gravi incidenti anche mortali. E’ necessario intervenire per interrompere questa funesta sequela di disgrazie. Inoltre via Castagnaro insieme a Via Isonzo è una strada di collegamento che evita di passare dal centro paese e non è adeguata al traffico verso il lago, che è  molto aumentato dopo l’apertura della nuova circonvallazione di Bussolengo. 

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews