Bonometti: “Sindaco, quando accetterai un confronto pubblico?”

Sulla vicenda della nuova lottizzazione che dovrebbe sorgere in località Bellavista di Palazzolo, che ha generato tante polemiche a cui sono seguiti, tra le altre cose, una raccolta firme della Lista Civica Progetto Comune, un volantino dell’Associazione La Torre ed un volantino di replica della Lega Nord di Sona, abbiamo ricevuto un intervento dell’ex Sindaco e leader della Lista Civica Progetto Comune Flavio Bonometti, pure lui messo sotto accusa dai Leghisti.

Gentile Redazione, 

ho letto con grande sgomento e vivissima preoccupazione che in un recente passato (1981) avrei votato in Consiglio Comunale una Variante, o qualcosa di simile, in quel di Palazzolo, oggetto di dibattito politico in questi giorni (2013).

Premesso che le cose come ci vengono raccontate sono incomplete e fuorvianti, vorrei ricordare al nostro Gualtiero e ai suoi strateghi politici che ai tempi di Augusto, Imperatore di Roma, ero Console con l’incarico di sovraintendere alla realizzazione di opere pubbliche e urbanistiche e mi imbattei, per caso, in una remota provincia, in una capanna… abusiva, ma conscio dell’importanza storica della stessa la proposi per un…. bel condono edilizio!!!… Ho fatto male? 

Caro Gualtiero spero che tu e i tuoi assessori all’edilizia e ad altro abbiate fatto sempre le cose per benino! Accordi di programma compresi. A proposito, contento del risultato elettorale del tuo partito? Un successone vero? Ma sei ancora sicuro di ricandidarti? Dispensaci da ciò. Medita… medita. 

Con l’occasione esprimo la mia solidarietà al Presidente de La Torre Ambrosi e alla sua famiglia. Per quel che mi riguarda aspetto sempre un incontro pubblico con il nostro Sindaco. Facile dare delucidazioni al gazebo senza possibilità di contraddittorio.

Flavio Bonometti

Lista Civica Progetto Comune