E’ ufficiale: Flavio Bonometti candidato Sindaco per Progetto Comune

Da qualche giorno la Lista Civica Progetto Comune ha indicato Flavio Bonometti, residente a Lugagnano, come proprio candidato Sindaco. Bonometti, 56 anni, è sicuramente politico di grande esperienza amministrativa. E’ stato sindaco di Sona, con una Giunta di centro-destra, dal 2003 al 2008. La sua attività politica è iniziata nel 1980, quando è stato eletto consigliere comunale della Dc nell’Amministrazione di Giorgio Gatto. Nei quasi trent’anni trascorsi in Municipio, ha rivestito più volte la carica di Assessore al bilancio. Nel 1992 ha contribuito alla nascita della lista civica “Maestrale” e dal 1998 al 1999 è stato Vicesindaco nella Giunta di Raffaele Tomelleri. E’ inoltre tra i fondatori della Lista Progetto Comune.

In realtà la sua indicazione a candidato Sindaco non costituisce una grande sorpresa, per gli addetti ai lavori era evidente che non sarebbe potuto essere che lui. Ma ora questa scelta ha il crisma dell’ufficialità.

La Lista comunica infatti che “il 17 dicembre Progetto Comune ha effettuato le elezioni del proprio candidato sindaco: l’assemblea composta dai soci fondatori e dai propri iscritti ha votato e quindi dato fiducia a Flavio Bonometti. Le motivazioni principali portate dall’assemblea riguardano l’indubbia capacità amministrativa e spiccato senso di leadership che la figura di Bonometti ha ricoperto sia in passato, che all’interno del gruppo”.

“L’assoluta fiducia dichiarata apertamente dal gruppo dichiarano da Progetto Comuneè segnale di forte cambiamento che si vuole apportare alla situazione amministrativa attuale del nostro Comune: abbiamo bisogno di una figura che possa guidare il gruppo alle prossime elezioni amministrative e, in caso di fiducia da parte dei cittadini alla nostra lista civica, che sia in grado di amministrare a pieno il Comune di Sona. Le capacità amministrative e le qualità umane, unite alla forte determinazione proprie di Flavio Bonometti hanno portato Progetto Comune a maturare questa responsabile scelta nei confronti della propria comunità”.

.