Biblioteche di Sona. Al via l’edizione 2023 di “Estate in giallo”, i giovani lettori diventano investigatori

L’estate è il momento migliore per dedicarsi alla lettura e le biblioteche di Sona e di Lugagnano hanno pensato di trasformare i giovani lettori in veri e propri investigatori, proponendo l’edizione 2023 di “Estate in giallo”.

Ai bambini e ai ragazzi che sceglieranno uno dei quindici gialli proposti dalla biblioteca verrà consegnata una scheda dove verranno raccolti i timbri, ottenuti alla fine di ogni lettura. Alla fine dell’estate tutti i partecipanti riceveranno un piccolo premio. Non si tratta di una vera e propria competizione, piuttosto un modo divertente di avvicinarsi alla lettura, stimolare l’immaginazione e la voglia di scoprire il mondo.

La biblioteca di Sona è aperta il mercoledì, il venerdì ed il sabato dalle 9 alle 13 e i pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 14.30 alle 19. La biblioteca di Lugagnano è aperta il martedì dalle 9 alle 13 ed i pomeriggi del mercoledì e del venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

Per informazioni si può scrivere a biblioteca@comune.sona.vr.it o telefonare al numero 0456091287.

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.