Bagno di folla per la grande sfilata del Carnevale di Lugagnano: ecco il video

Si è tenuta ieri domenica 3 marzo la grande sfilata del carnevale di Lugagnano, culmine dei festeggiamenti carnevaleschi della frazione.

 

Ad aprire la sfilata i responsabili del Comitato Carnevale Benefico di Lugagnano, con il Presidente Eliseo Merzari, assieme al Sindaco di Sona Gualtiero Mazzi vestito da Zorro. Dietro di loro lo Tzigano in carica, Giancarlo “El Bustri” Parolini, su un biroccio con la moglie Sonia Cordioli, e attorno la sua intera corte.

 

A seguire la Banda musicale di Sona, più di centro gruppi di maschere, alcune arrivate addirittura dalla Norvegia, dalla Germania e dalla Croazia, e moltissimi carri allegorici. Tra gli altri bellissimi e coloratissimi il gruppo della Bici Pazze di Lugagnano, il carro del Gruppo Underground della Parrocchia di Lugagnano (nel video provate a riconoscere il Parroco don Roberto) ed il Carro dei ragazzi dell’Associazione NOI di Palazzolo.

 

A fare da cornice festante alla sfilata un numero veramente immenso di persone, di ogni età, che hanno approfittato della giornata decisamente primaverile per godersi questo bellissimo momento di comunità. Qui sotto trovate il video della sfilata, nei prossimi giorni pubblicheremo un’ampia galleria di foto della bella giornata.