AVIS di Sona: questo fine settimana alla Grande Mela in sostegno di Telethon

Ascolta questo articolo

Nuova importante iniziativa quella messa in campo dall’AVIS Comunale di Sona, associazione sempre molto attenta al tema della solidarietà.

In questo weekend del 16 e 17 dicembre l’AVIS di Sona è, infatti, presente presso la piazza centrale del centro commerciale La Grande Mela a sostegno di Telethon.

Telethon è stata creata in Italia nel 1990 da Susanna Agnelli in collaborazione con l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare. Con i fondi raccolti, grazie alla omonima maratona televisiva in onda sulle reti Rai, alle iniziative di raccolta, alla rete dei partner e alla rete dei volontari sul territorio, la Fondazione Telethon ha scoperto la cura della ADA-SCID, malattia che costringeva i bambini che ne erano affetti a vivere dentro una bolla sterile (da qui il termine “bambini bolla”).

Durante le due giornate di sabato 16 e domenica 17 i visitatori de La Grande Mela possono acquistare al banchetto dell’AVIS di Sona i gadget di Telethon che sono cuori di cioccolato (fondente o al latte), oppure versare un’offerta libera.

Quanto raccolto andrà interamente devoluto a Telethon.