Ascolta questo articolo |
Nuova importante iniziativa quella messa in campo dall’AVIS Comunale di Sona, associazione sempre molto attenta al tema della solidarietà.
In questo weekend del 16 e 17 dicembre l’AVIS di Sona è, infatti, presente presso la piazza centrale del centro commerciale La Grande Mela a sostegno di Telethon.
Telethon è stata creata in Italia nel 1990 da Susanna Agnelli in collaborazione con l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) per finanziare e promuovere ricerca scientifica sulle malattie genetiche, malattie rare. Con i fondi raccolti, grazie alla omonima maratona televisiva in onda sulle reti Rai, alle iniziative di raccolta, alla rete dei partner e alla rete dei volontari sul territorio, la Fondazione Telethon ha scoperto la cura della ADA-SCID, malattia che costringeva i bambini che ne erano affetti a vivere dentro una bolla sterile (da qui il termine “bambini bolla”).
Durante le due giornate di sabato 16 e domenica 17 i visitatori de La Grande Mela possono acquistare al banchetto dell’AVIS di Sona i gadget di Telethon che sono cuori di cioccolato (fondente o al latte), oppure versare un’offerta libera.
Quanto raccolto andrà interamente devoluto a Telethon.