Ascolta questo articolo

L’AVIS (Associazione volontari italiani sangue) Comunale di Sona, in collaborazione con il Comune di Sona e con il contributo del CSV (Centro servizi per il volontariato della Provincia di Verona), organizza per domenica 19 settembre il “Quindicesimo giro panoramico di auto e moto d’epoca”.

 

Questo il programma: ore 8,30 ritrovo sul piazzale della chiesa parrocchiale di Sona con iscrizioni presso la segreteria; ore 9 partenza dal piazzale della chiesa con sfilata per le strade delle colline moreniche; ore 12,30 ristoro. Per informazioni: Andreoli Corrado (tel. 0456080765), Bianchi Gaetano (045 7190201), Massarotto Adolfo (0456081658).

 

La manifestazione ha lo scopo di richiamare l’attenzione su un gesto importante come quello della donazione del sangue. Si ricorda che possono donarlo tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso superiore ai 50 kg e in buona salute che è accertata con attenti controlli medici sul donatore e test di laboratorio effettuati sul sangue.

Donare il sangue è molto semplice: basta recarsi presso il Centro Trasfusionale più vicino. Il donatore periodico che dona con cadenza regolare (ogni 3-4 mesi) ha la garanzia di un controllo costante del suo stato di salute, grazie alle accurate visite mediche e agli esami di laboratorio praticati ogni volta sul sangue donato. Ad ogni prelievo quindi si rinnova un serio e scrupoloso appuntamento con la prevenzione.