Auto e moto d’epoca a Sona

Ascolta questo articolo

Ogni anno AVIS organizza, collabora o partecipa a varie iniziative nell’ambito giovanile, sociale e culturale, ed ora è alle porte l’ultimo appuntamento di fine estate. Domenica prossima 18 settembre in piazza Vittoria a Sona si raduneranno auto e moto d’epoca per il 16°  giro panoramico organizzato dall’AVIS comunale di Sona.

Il programma prevede il ritrovo per l’iscrizione dei partecipanti alle 8,00 per poi proseguire con un tour per le colline moreniche del nostro territorio. Infatti oltre ad essere un momento per gli appassionati di mezzi d’altri tempi, l’AVIS comunale di Sona vuole valorizzare il territorio cosi ricco di scorci, paesaggi, agriturismi, cantine vinicole, aziende agricole da ammirare nel meraviglioso contesto gardesano.

Per apprezzare i frutti delle nostre terre, inoltre, ogni anno vengono scelte tappe enogastronomiche per accontentare anche il palato. Il finale si scrive con l’arrivo a San Giorgio in Salici per il pranzo a base di “Bolliti e Pearà” presso il campo parrocchiale in concomitanza con la sagra paesana. L’AVIS comunale di Sona invita a partecipare numerosi, ricordando che “II dono del sangue è vita” e che il nostro territorio deve essere riscoperto. Nella foto un momento della manifestazione dello scorso anno.

.