Autismo & logopedia, alleanza speciale: un convegno il 6 marzo. Organizza Ants Onlus di Lugagnano

Un evento inedito quello che annuncia Ants Onlus per l’autismo di Lugagnano per mercoledì 6 marzo, in occasione della Giornata Europea della Logopedia e nell’ambito della rassegna Euritmie: un convegno di un’intera giornata, dalle 8.30 alle 17, presso l’Auditorium BPM in viale delle Nazioni 4 a Verona, incentrato su “L’intervento del logopedista nei disturbi dello spettro autistico”.

Tra i molti interessanti interventi che si susseguiranno, quelli dei Responsabili Scientifici dell’evento: il dottor Leonardo Zoccante, Coordinatore Centro Regionale Disturbi Spettro Autistico di Verona, interverrà in merito ai profili funzionali della comunicazione nell’autismo, mentre la dottoressa Sara Isoli (Logopedista e Docente presso l’Università di Verona) parlerà della presa in carico logopedica nei disturbi dello spettro autistico.

Si approfondiranno poi altre tematiche inerenti l’alleanza autismo & logopedia, quali la ricerca scientifica, la situazione italiana ed europea, l’importanza del lavoro in team, con una tavola rotonda finale sulle esperienze di gestione in sinergia tra famiglia, scuola e specialisti.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, che va effettuata comunicando i propri dati (cognome e nome, data di nascita, codice fiscale, tel e mail) tramite mail all’indirizzo info@ants-onlus.it. Il corso fornirà Crediti ECM a Logopedisti, Medici, Psicologi, Neuropsicomotricisti, Infermieri, Assistenti sanitari, Educatori professionali, Terapisti occupazionali.

Vera Tomelleri

About Vera Tomelleri

Laureata al DAMS, mamma di 4 pesti, addetta stampa, Vera Tomelleri è appassionata di Manga e mountain bike, sogna l’Africa, la route 66 e… un’escursione in Oceano per avvistare squali bianchi.

Related posts