“Atlantide”, venerdì concerto della Banda di Sona a Palazzolo. Organizza il NOI

Venerdì 29 agosto il Circolo NOI Giustiniano di Palazzolo – all’interno della rassegna “Lo spettacolo scende in campo” – organizza un interessantissimo appuntamento musicale. Alle 20.30 presso il campo da calcio parrocchiale si terrà infatti un concerto del Corpo bandistico di Sona dall’intrigante titolo “Atlantide. Suoni dalle sponde dell’oceano”.

 

In un documento conservato presso l’archivio comunale si legge che il Corpo Bandistico di Sona “ebbe il suo principio nel 1831”. Oggi è diretto da Fabrizio Olioso e presieduto da Doriano Benedetti. Propone brani scelti tra generi e tradizioni diverse, ricercando soprattutto musiche che valorizzino tutti gli strumenti a fiato e a percussione.

 

Durante questi anni, la Banda ha avuto l’occasione di farsi apprezzare anche fuori Italia: nella città di Wadowice in Polonia, ad Angouleme in Francia, nelle citta di Weiler e Rupholdig in Germania, a Lussino in Croazia e quest’anno a Brunssum in Olanda. Ha partecipato a diversi concorsi bandistici aggiudicandosi nel 2012 il secondo premio in terza categoria al concorso internazionale di Bertiolo.

 

Il Corpo bandistico di Sona ha inciso due dischi, il secondo nel 2009 dal titolo “Immagini in musica”. Nella foto il Corpo Bandistico impegnato nel concerto del 2 giugno scorso nel capoluogo.

 

L’ingresso al concerto è libero.