Arriva lo Tzigano d’Argento: Domenica a Lugagnano la grande sfilata di carnevale

Domenica 7 marzo prossimo a Lugagnano si terrà la grande sfilata di carnevale, uno degli appuntamenti carnevaleschi sicuramente più importanti di tutto il Veneto, e non solo. Sperando che domenica il tempo non sia eccessivamente inclemente.

Prevista una straordinaria partecipazione di carri allegorici, di maschere e di figuranti per una sfilata che, partendo alle 14 da Corte Beccarie, si snoderà lungo tutta la via principale del paese concludendosi presso il palatenda del Circolo del Tennis a Mancalacqua. Dove alle 19 verranno aperti i chioschi per dare il via ad una serata danzante.

In occasione della sfilata alla mattina si terrà la Prima Edizione del Concorso Nazionale Tzigano d’Argento. Alle 10.30 verranno presentati i gruppi in concorso e successivamente una qualificata giuria procederà con le valutazioni.

Articolo precedenteBeatrice Macola, una vita troppo breve per una grande artista di Sona
Articolo successivoGiovanissimi: come lo sport aiuta a crescere
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.