Arriva la Sagra Parrocchiale di Lugagnano: cinque giorni di festa

Inizia questa settimana, nel cuore dell’estate, la tradizionale Sagra Parrocchiale di Lugagnano, dedicata a Sant’Anna e San Rocco (nella foto la statua del santo presente nella chiesa di Lugagnano). La sagra è preceduta da un triduo religioso con le messe di martedì, mercoledì, giovedì. Domenica 27 luglio poi le messe nei soliti orari, con il bacio della reliquia di Sant’Anna.

 

La sagra vera e propria inizia venerdì 25. Alle 20.30 si tiene uno spettacolo della scuola di ballo latino-americano “Garda Dance” e, a seguire, la serata giovani con musica dal vivo, in collaborazione con l’AVIS.

 

Sabato 26 il programma prevede alle 20.15 la baby dance, alle 20.30 l’apertura della mostra LUnART e  dalle 21 serata danzante con l’orchestra “Roberta Band”.

 

Domenica 27 alle 20.15 la baby dance e  dalle 21 serata danzante con l’orchestra “Omar della Giovanna”.

 

Lunedì 28 alle 20.15 la baby dance, alle 20.30 paella su prenotazione in collaborazione con “Food Express”, alle 20.45 scuola di danza “Danzagiocando” di Lugagnano e alle ore 21 campionato italiano di salita al palo della cuccagna.

 

Martedì 29 alle ore 21 serata danzante con l’orchestra “Enrico Marchiante”. Durante la serata taglio della torta gigante pro adozioni a distanza per l’Istituto Suore Missionarie Comboniane in collaborazione con D.M. Italian Music e Carletti Verona Musica. Alle 23.30 grande chiusura con lo spettacolo pirotecnico.

 

Tutte le sere gli organizzatori propongono cucina con piatti tipici, pizzeria con forno a legna, frittura di mare, dolci di produzione propria. Viene come sempre assicurato il comodissimo servizio al tavolo.

 

Inoltre, da sabato a martedì gara di baccalino maschile e femminile con ricchi premi. In zona verde invece giochi vari organizzati dal Gruppo Underground. Si tiene anche la tradizionale pesca di beneficienza.

 

 

Articolo precedenteIn distribuzione da sabato 26 luglio il settantasettesimo numero del Baco
Articolo successivoSabato si riunisce il Consiglio Comunale, polemiche per la scelta del giorno
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews