Arriva la Befana a Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio e Sona

Ascolta questo articolo

Molte le iniziative che si terranno nelle nostre frazioni in occasione della festività dell’Epifania di domenica 6 dicembre.

 

A Lugagnano alle 15.30 presso il salone parrocchiale si terrà spettacolo d’intrattenimento per bambini, genitori e nonni. Durante la manifestazione saranno premiati i partecipanti al Presepio in famiglia (arrivato quest’anno alla decima edizione), ai quali verrà donato un componente presepiale mentre una Natività artistica andrà ai più meritevoli. A chiusura della giornata, la sfilata in costume, aperta dai Re Magi, con partenza alle ore 18,30 dal rondò di via Salazzari, a cui si può partecipare indossando costumi contadini e portando attrezzi tipici e animali da fattoria. L’arrivo è dietro la chiesa per il grande brujel accolti da una bevanda calda e bruschette, dove si aspetterà l’arrivo della Befana ascoltando i Canonica e i Musicando.

 

A San Giorgio dalle ore 15 nei saloni parrocchiali celebrazione della giornata missionaria e premiazione del concorso presepi.

 

A Palazzolo la festa dell’Epifania inizierà alle 10 e mezza con l’arrivo dei Re Magi, alle 15 giochi con premi per i più piccoli e alle 17.30 il tradizionale falò.

 

A Sona capoluogo alle 16 benedizione dei bambini e premiazione dei presepi, alle 17 presso le Opere parrocchiali incontro per le adozioni a distanza di Iceme in Uganda. Alle 18.30 messa presso la chiesa parrocchiale e, a seguire, alle 19.30 un momento di festa comunitaria con il brujel dell’Epifania e con risotto, cotechino e brulè per tutti.