Arriva a Mancalacqua di Lugagnano il computer solidale, un servizio promosso dal bar L’Incontro

dav
Ascolta questo articolo

Da pochi giorni presso il bar L’Incontro di via Adda di Mancalacqua di Lugagnano è attivo un nuovo servizio promosso dai gestori del locale. Si tratta della possibilità, per la clientela, di accedere gratuitamente a un pc messo a disposizione all’interno del bar, con tanto di stampante a colori.

“Avevamo un computer che non utilizzavamo, dentro il locale abbiamo il wi-fi gratuito e spesso vediamo signori anziani in difficoltà nell’accesso ad alcuni servizi che oggi sono facilmente fruibili online. Abbiamo pensato di mettere insieme le cose”, racconta Bouchra, la proprietaria del bar.

“Da oggi le persone che verranno all’Incontro, oltre a poter consumare un caffè o un aperitivo – spiega la proprietaria – , potranno accedere gratuitamente al computer con il nostro supporto: vicino alla postazione metteremo un salvadanaio ad offerta libera per chiunque voglia contribuire alle spese di cancelleria, come cartucce, carta, manutenzione. Ci sembra di fare una cosa bella, utile, e che non costa quasi nulla”. 

L’iniziativa si iscrive all’interno di quelle azioni di sviluppo di comunità che partono dagli stessi cittadini, che stanno prendendo sempre più piede sul nostro territorio negli ultimi anni.