Apre un nido a San Giorgio

A San Giorgio in Salici sta per essere inaugurato un nuovo asilo nido chiamato “La Casa di Colorado”, in via Paolo Borsellino n° 26/2. Questa struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì, su richiesta anche il sabato. Si tratta di un “nido in famiglia” che assicurerà orari flessibili, un ridotto numero di bambini e un ambiente famigliare e accogliente. La filosofia è quella di cercare di far sentire il piccolo a suo agio, di seguire i suoi bisogni e i suoi ritmi cosicché possa esprimersi in tutta libertà e serenità attraverso la scoperta di se stesso, delle sue esigenze, e senza imporre attività di alcun tipo. La giornata verrà decisa di giorno in giorno come in una famiglia e non programmata mensilmente come nelle strutture educative.

 

La sede è in una zona residenziale e nelle vicinanze del centro paese. C’è a disposizione uno spazio all’aperto dove poter fare attività ludica, con adiacente parco-giochi comunale, in modo da poter offrire ai bambini ogni tipo di attività motoria, di scoperta sensoriale, di gioco, di socializzazione e di poter stare a contatto con la natura.

 

Per informazioni contattare: collaboratrice educativa Zardini Susi, tel. 349/2569353; organizzatrice regionale Basoni Sabrina, tel. 345/7162102. E-mail: lacasadicolorado@libero.it.

 

Articolo precedente“Musica come unione”, il Concertone delle scuole del Comune di Sona
Articolo successivo“Per l’acqua anche da Sona”, un comunicato degli attivisti del Referendum
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews