Aperte le iscrizioni on line alle scuole di Sona. Da fare entro il 15 febbraio

L’anno scolastico anche a Sona non è ancora a metà ed è già ora di fare l’iscrizione per il prossimo. E l’iscrizione dovrà essere fatta esclusivamente on line se il prossimo anno sarà quello di frequenza della classe iniziale dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Si inizia pensando a quale scuola frequentare in base all’offerta, si partecipa agli incontri di presentazione dell’istituto, si valutano le varie scelte possibili e poi ci si iscrive.

A tal fine il Ministero dell’Istruzione ha realizzato una procedura informatica di facile accesso disponibile sul sito del MIUR o collegandosi direttamente all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it, inoltre sulla pagina dedicata alla Scuola in Chiaro si possono trovare, se non se ne è già in possesso, le informazioni relative a tutti gli istituti e i codici meccanografici della scuola.

Il primo passo è registrarsi e aspettare la mail con il codice personale di accesso, il secondo è iscriversi secondo le istruzioni guidate.

Per la compilazione del modulo sono necessari documento di identità, codici fiscali dei genitori e dell’alunno, codici meccanografici della scuola. Seguirà una mail di conferma di avvenuta iscrizione.

Le domande di iscrizione si aprono oggi 15 di gennaio e il termine è fissato per il 15 di febbraio, data entro la quale devono essere consegnate alla segreteria della scuola prescelta importanti comunicazioni non previste nella procedura on line come la certificazione di disabilità o il modulo delle intolleranze alimentari.

Per le scuole statali dovrà seguire anche il versamento del contributo scolastico volontario.

.