A Torri del Benaco, ogni estate, nell’affascinante piazzetta del porto, si tengono una serie di incontri con scrittori famosi poco prima di cena, all’ora dell’aperitivo. Tale proposta, che si chiama “Aperitivo con l’autore” , per la rassegna invernale ha trovato casa a Sona.
Da ottobre a marzo saranno organizzati nell’ex canonica del capoluogo una serie di interessanti appuntamenti con i libri di vari scrittori conosciuti. Il primo è previsto venerdì 12 ottobre, quando la dott.ssa Elena Pigozzi dialogherà con Romina Casagrande (nella foto), autrice di “Le ragazze con le calze grigie”. Il libro racconta la vita e le opere di Egon Schiele, uno dei pittori più dissacranti e controversi del Novecento. L’incontro, previsto per le ore 18, vedrà in conclusione il firmacopie ed un aperitivo con tutti i presenti.
Il festival letterario proseguirà poi il 23 novembre, il 25 gennaio, il 22 febbraio e il 22 marzo. E’ già possibile anticipare che l’autore di novembre sarà Marcello Simoni, con il suo thriller storico “Il patto dell’abate nero”.
Tutti gli incontri culturali, ad ingresso gratuito, sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona in collaborazione con la Libreria Terra di Mezzo.